top of page

STORIA 

Arketicom nasce in Puglia, una terra bagnata dal mare, scaldata dal sole e accarezzata dalla brezza marina. Il territorio è sempre stata una fonte costante di ispirazione naturale. È da qui che è nata la vision aziendale, ossia quella di produrre oggetti di arredo ad alta funzionalità e qualità, con materiali resistenti, lavabili, per qualsiasi necessità. Che si tratti di un aperitivo in spiaggia, una festa in piscina o un'area chill da allestire, i prodotti Arketicom saranno sempre all’altezza della situazione.

1970

Inizia l'avventura imprenditoriale della famiglia Micelli con la fondazione della CHIC 2000 da parte di Francesco Micelli, azienda manifatturiera che in oltre 30 anni di attività produrrà capi di biancheria per i più noti brand di arredamento tessile.

2000

l'azienda di famiglia si espande con l'ingresso del figlio Luca e che apre 2 show room dedicati alla vendita diretta delle proprie creazioni. La CHIC 2000 diventa "Micelli Tessuti da Arredamento"

2012

Sono gli anni di internet e della omnicanalità. Entra a far parte dell'azienda di famiglia anche Valentina, seconda figlia che al termine del suo percorso accademico intuisce le potenzialità del digitale, fonda l'attuale Arketicom e sposta gradualmente il core dell'azienda verso la produzione di sedute e complementi di arredo per indoor e outdoor.

2020

L'ingresso nella società di Roberta Micelli definisce l'asset societario di famiglia. Viene costituita la Bros srl che acquisisce il marchio Arketicom ed entra nel mercato B2B con forniture destinate al turismo Open Air

2022

Bros srl con il marchio Arketicom partecipa alla sua prima edizione della manifestazione fieristica SUN Beach & Outdoor style 2022 di Rimini con proposte e soluzioni innovative per il turismo Open Air.

bottom of page